Il digitale semplifica la cessione dei crediti in Banco Bpm
Il gruppo finanziario ha deciso di rafforzare la presenza nel comparto del factoring per le imprese, attraverso l’adozione di una soluzione realizzata in collaborazione con Exprivia.
Pubblicato il 26 giugno 2023 da Redazione

Procedendo lungo il cammino intrapreso in direzione della trasformazione digitale, Banco Bpm ha deciso di riorganizzare l’area Supply Chain Finance e rafforzare, in modo particolare, il proprio posizionamento nel mercato del factoring. Parliamo delle forme di finanziamento a breve termine, a sostegno del circolante, che valorizzano i rapporti di filiera, contenendo il rischio per la banca e agevolando l’accesso al credito soprattutto per le Pmi.
Particolare attenzione è data al presidio operativo e dei rischi di credito, all’efficienza delle attività contabili e alla gestione del rapporto con cedenti e debitori, che hanno modo di interagire con la banca in modalità completamente digitale. La soluzione studiata è stata realizzata in collaborazione con Exprivia. L’articolo completo sull’applicazione si trova sul sito di Ictbusiness.
ECCELLENZE.IT
- Il Soc di Axitea cambia passo in partnership con Palo Alto Networks
- C’è molta tecnologia nei successi del team superbike Ducati
- L’innovazione di Dr. Schär passa per la gestione dei fornitori
- L’Innovation Center di Fedrigoni coniuga tecnologia e sostenibilità
- Publiacqua si affida a dati sicuri per l’erogazione idrica