04/03/2024 di Redazione

Il customer engagement “calza” la strategia di Goldenpoint

L’implementazione di un nuovo programma di loyalty, costruito in collaborazione con Deda Digital, ha generato il 96% di ricavi in più.

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Con quattrocento punti vendita in Italia e in importanti città estere, oltre a un evoluto canale di e-commerce, Goldenpoint sta rafforzando le iniziative utili all’esperienza d'acquisto del cliente su tutti i fronti. Il noto brand della calzetteria e dell'intimo si sta dedicando, in modo particolare, a garantire un'accurata esperienza cliente sia online che offline, allo scopo di aumentare i ricavi generati dagli acquisti portati a termine da consumatori fidelizzati.

Recentemente, Goldenpoint ha messo a punto un piano di loyalty realizzato attraverso una segmentazione avanzata dei clienti e l'introduzione di un sistema di punteggi, livelli e benefici su misura. Obiettivo primario del progetto è stato quello di migliorare significativamente l'esperienza di fidelizzazione lungo l'intero percorso del cliente, garantendo un'interazione coerente e personalizzata su tutti i canali, comprese e-mail, Sms e comunicazioni Web.

Stando a quanto comunicato dall’azienda, la strategia sembra aver pagato, visto che nel 2023 si è registrato un aumento del 192% del numero di iscritti al programma fedeltà e, soprattutto, una crescita del 96% dei ricavi legati al piano di loyalty. Inoltre, il valore medio degli acquisti dei clienti fidelizzati è stato superiore dell'84% rispetto a quello dei clienti non iscritti. Complessivamente, l'e-commerce di Goldenpoint ha registrato un aumento dei ricavi del 16% anno su anno.

La strategia è stata implementata con il supporto di Deda Digital, la business unit di Derga Consulting dedicata all'esperienza cliente, a partire dalla soluzione Sap Emarsys: “Questa innovazione ha segnato un punto di svolta nella strategia di engagement e della gestione della loyalty, portando a un aumento della soddisfazione dei clienti e della loro fedeltà verso di noi”, ha commentato Filippo Taino, general manager di Goldenpoint.

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