21/02/2024 di Redazione

Lufthansa vola verso il futuro con il Customer Insight Hub

La compagnia aerea tedesca intende migliorare l'esperienza dei clienti grazie allo sviluppo di un portale di analisi dei dati basato sull’intelligenza artificiale. Alla testa del progetto l’italiana Td Reply.

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Da qualche tempo, Lufthansa ha avviato un percorso di trasformazione mirato a migliorare l'engagement dei propri clienti. Al centro di questa strategia, si trova il lancio del Customer Insight Hub, una piattaforma che promette di far evolvere significativamente l'interazione con i passeggeri, offrendo loro un'esperienza su misura e anticipandone le esigenze. all'avanguardia. Questo nuovo strumento.

Il Customer Insight Hub, sviluppato in collaborazione con l’italiana Td Reply, sfrutta la potenza dell’AI generativa per analizzare in profondità le preferenze, i desideri e le necessità dei passeggeri. Questo approccio dovrebbe consentire a Lufthansa di personalizzare i servizi offerti e di ottimizzare l'intera esperienza del cliente, dall'inizio alla fine del viaggio. Le interazioni dei clienti con la compagnia, che vanno dalla prenotazione online ai sondaggi post-volo, andranno a fornire preziose informazioni, poi centralizzate e analizzate attraverso l'intelligenza artificiale.

Una delle caratteristiche distintive di questo strumento è la sua capacità di integrare fonti di dati esterne, come articoli e ricerche sui trend, offrendo ai responsabili di prodotto e marketing una visione integrale del panorama operativo di Lufthansa. Grazie a prompt predefiniti e report dedicati, i manager possono generare analisi dettagliate su vari argomenti, dall'acquisizione clienti ai risultati finanziari.

Il Customer Insight Hub è ulteriormente potenziato da un chatbot conversazionale, che consente ai manager di porre domande specifiche per approfondire ulteriormente l'esperienza dei clienti con i servizi offerti dalla compagnia aerea. Questa interazione diretta fornisce un feedback in tempo reale, consentendo alla compagnia di adattare le proprie strategie in base alle esigenze dei clienti.

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